giovedì 4 ottobre 2012

olisti(TI)che


Queste discipline di cui tanto sentiamo parlare, questa nuova moda, perchè è di questo che si tratta.
Ora, io sono disposta ad ascoltare i dogmi di tutte le religioni e l'analisi profonda delle filosofie, ma quando il tutto diventa centro della propria vita, inclino la testa di lato ed arriccio il labbro.

Nostra Signora Delle Pietre, la sintesi dell'olistico.
Lei fa yoga per concentrare le energie.
Lei fa i viaggi sciamanici per entrare in contatto con il suo io di ieri di oggi e di domani.
Lei si mette le pietre nelle mutande per aprire il secondo chakra.

Io le avrei consigliato di mettere altro, ma visto l'argomento ad alta concentrazione spirituale, sono stata in silenzio circa l'argomento. Però la confessione è stata questa.

lei:"Guarda cosa ti faccio vedere" si alza dalla sedia, si slaccia i pantaloni e si infila la mano nelle mutande
io: inorridita e incapace di parlare "...."
lei: tira fuori un fazzoletto di stoffa credo grigio, lo appoggia sulla mano ed apre i lembi come per scoprire un tesoro "Le mie pietre!"
io: deglutisco e cerco un oggetto pesante da spaccarle in testa in caso di pericolo "Scusa, ma non ti danno fastidio?"
lei: ridanciana "Ma nooo...le uso tipo assorbente!"
io: "Interno?"
lei: "Macchè, dovrei portarle la notte, ma io dormo senza mutande perchè mi danno fastidio, così ho deciso di metterle durante il giorno"

Ah, le mutande di notte ti danno fastidio, invece le pietre nell'orifizio durante il giorno, no.






Apriamo il nostro cuore all'universo. Apriamo il nostro terzo occhio. Apriamo la mente.

Riapriamo i manicomi.

6 commenti:

  1. Ma che pietre olistiche...erano due sfere quelle...e non sto a spiegarti come funzionano, che mi arrossisci

    RispondiElimina
  2. Se fossero state le sfere di cui parli tu, mi sarei stupita di meno! Ti assicuro che erano pietre di quelle dure, con cui ci si fanno anelli, ciondoli e aperture chakra, almeno secondo NSDP

    RispondiElimina
  3. ahahah le pietre mi mancavano, nuovo masochismo olistico...
    da crearci un best seller, 50 sfumature di granito

    RispondiElimina
  4. scrivere libri simili a 50 SDG è contro la mia religione

    RispondiElimina
  5. Uh io l'ho conosciuta una così, molto alla lontana. Tu frega il fatto che all'inizio non te ne accorgi.
    Comunque devo dirtelo (e non mi capita spesso): quando ho letto la domanda "Interni?" ho avuto un moto di ammirazione molto forte. Sallo.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo io invece l'ho conosciuta molto da vicino e nella mia somma e non manifesta ingenuità, l'avevo pure capito subito che era così.
    Grazie, lo sallirò.

    RispondiElimina