mercoledì 19 dicembre 2012

LOVE LOVE LOVE

Il primo amore non si scorda mai.

Coincide con cosa?

E' stato il tuo compagno di classe alle elementari che ti faceva arrossire e che ti faceva sentire cavalli impazziti nel petto, ma che preferiva la tua amica del cuore, tanto alta e tanto figa e pure con il braccio rotto, tanto che hai desiderato di romperti una gamba, per attirare la sua attenzione e diciamolo pure, di sucitare pietà?

E' stato il tuo vicino di casa altissimo, bruttissimo e occhialutissimo, che tu guardavi con riverenza adolescenziale e che palesava il suo risveglio diffondendo nel cortile le note di "lazio,nel prato verde vola, lazio tu non sarai mai sola..."?

E' stato l'aiuto bagnino sfruttato a 13 anni, biondo, bello e surfato, che tutte le ragazzine corteggiavano e che sistematicamente venivano purgate e che tu, imbecille, cretina e cotta come sotto il sole del 20 luglio, hai rifiutato  la sua proposta di fidanzamento, mentre tentava di affogarti durante il bagno di mezzogiorno?

E' stato il tizio che ti amava appasionatamente, ma che a te, faceva effetto di cane di pezza e che hai baciato per la prima volta, perchè tanto comunque prima o poi la tua bocca e la tua lingua, a qualcuno avresti dovuto concederla?

E' stato colui che hai idolatrato e amato, per cui hai scritto mille poesie d'amore, hai versato ettolitri di lacrime, hai cambiato percorso per non incontrarlo per la paura di arrossire o di una parola. E che ancora una volta stupida, cretina, imbecille e idiota, hai rifiutato, per la troppa timidezza?

E' stato il primo a cui hai concesso il tuo corpo, ma non la tua mente?

E' stato l'uomo che ti offriva l'amore impossibile e che tu, cretina, deficente, stupida, idiota, hai creduto di amare sopra ogni cosa?

E' stato l'ultimo in ordine di arrivo?

E' quello che ci hanno raccontato?

Esiste sul serio?

Forse dovrei rivalutare la mia capacità di discernimento.
Forse dovrei poggiare i piedi per terra.
Forse dovevo evitare il coffee shop

4 commenti:

  1. Celo celo celo.. No, direi che non ne manca nessuno

    RispondiElimina
  2. forse è stato uno che non hai visto.
    che ti è passato accanto e non hai neppure notato.
    forse è stato il primo battito sbagliato che il tuo cuore ha messo in pista. primo di pochi e forse unico inconsapevole.
    il battito d'ali di un angelo svanito prima che tu riuscissi a distinguerne la sostanza.
    o forse, semplicemente, non è ancora accaduto.

    RispondiElimina
  3. forse dovresti semplicemente ricordare che il primo amore non finisce mai.
    finché non arriva il secondo.

    RispondiElimina