venerdì 19 ottobre 2012

Come fossi una bambola

Lui era veramente bello, uno di quelli che quando lo vedevi pensavi che sarebbe stato perfetto per fare il modello. Uno di quelli che era inaccessibile e inavvicinabile e che aveva sempre delle fidanzate anch'esse fotomodelle. Certo è, che l'acume e l'intelligenza non erano contemplate e che si diceva che avesse il cervello disabitato e questo ti rafforzava l'idea che mai ti avrebbe notata per la tua personalità. Io, per niente modella, ero certa che nemmeno fosse a conoscenza della mia esistenza in vita, almeno era quello che pensavo. Poi un giorno per caso, dopo che lui aveva deciso di abbandonare la carriera di modello, mai intrapresa, per dedicarsi a quella di ristoratore, scopri qualcosa che avresti voluto sapere una ventina di anni prima, qualcosa che ti avrebbe fatto aumentare l'autostima di 100 punti e ti avrebbe evitato qualche migliaia di pippe mentali.

Entro nel ristorante e lui mi saluta con entusiasmo

"Ciaoooo" e sorride accecandomi
"Ciao" rispondo io educatamente, credendo mi riservasse un saluto da cliente
"Ma, sei proprio tu?" e mi guarda sgranado gli occhi
"Beh, si..."rispondo io girandomi per guardare se stesse parlando con un'altra persona
"Ma hai tagliato tutti i capelli!!" continua con lo sguardo afflitto
"Si, ma è da tempo..." dico ancora io non capendo
"Ma com'eri bella...COM'ERI BELLA...sembravi una bambolina! Ti ricordi COM'ERA BELLA?" e si gira verso la mia amica che annuisce "Non ci posso credere, eri così bella..."
"A parte che la dovete smettere di parlare al passato perchè mi state facendo sembrare Fabris in compagni di scuola" e lo dico ad entrambi e poi mi volto verso di lui " e tu" gli dico indicandolo e incenerendolo con lo sguardo "Avresti fatto bene a dirmelo quando ero ancora bella e sembravo una bambolina. Adesso non me ne faccio niente!".

Ho scrollato le spalle e sono andata a prendere posto al tavolo, ho preso il coltello e con la lama mi sono specchiata per cercare le tracce della passata bellezza.

4 commenti:

  1. è ancora vivo? Non lo hai ammazzato? Stai migliorando!!!

    RispondiElimina
  2. avrei voluto, ma contro la demenza la morte è inutile...sei morto in vita!

    RispondiElimina
  3. ci sono persone che sanno essere solo postume.
    non tu. lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. postumo come l'ubriacatura molesta di una qualunque sera prima

      Elimina