lunedì 24 settembre 2012

se telefonando

Seduta in postazione mi guardo allo specchio e sorrido. E' quello che mi hanno chiesto di fare.

Alla mia sinistra il mio collega sta al telefono, ha la testa appoggiata sulle braccia incrociate sulla scrivania, ha gli occhi chiusi e un filo di bava gli cola sul mento.

Alla mia destra la mia collega è al telefono,aspetta che la piastra lisciacapelli si scaldi, nel frattempo si passa il lucidalabbra e svuota la borsa Prada sulla scivania.

Io nel mezzo aspetto, poi squilla il telefono.

"Buonasera sono Lucilla, come posso essere utile?"
"Eh finalmente! Senta, non mi funziona il sito"
"Nel senso che non le se apre la pagina?"
"Che pagina?"
"Quella del sito"
"Non ho capito che intende, comunque c'è la clessidra e non mi va avanti"
"Va bene, lei quale browser usa?"
"Cheeeeeee??"
"Cosa usa per entrare in internet?"
"Ho un computer!!"
"Si beh, quello l'avevo intuito, intendevo su cosa clicca per accedere"
"Uhm...Ehm...accendo il pc e vado. Comunque lei mi parli semplice eh, che io ho una certa età!"
"Ok, vediamo se così  mi spiego:quando accende il pc e poi deve entrare nel web, clicca su un'iconcina..."
"No io non le ho le iconcine, il mio teNNico non mi ha detto niente!"
"Ossia, lei ha un disegnino, sulla schermata iniziale, può esserci una e blu oppure la forma di un mondo con una volpe rossa attorno..."
"Aspetti che guardo...Mariaaaaaaa, abbassa la tv che sto al telefono con la signorinaaaaaa..."
"No scusi dove va, non mi lasci al telefono..."
"................................................................................................................."
"Signorina pronto, allora ho guardato è una e blu"
"Allora, a questo punto lei ci clicchi sopra due volte e poi apra una qualsiasi pagina internet"
"Ehm...uhm...allora apro la pagina della gazzetta dello sport? Signorina? Signorina?..."
"TU TU TU TU TU TU TU"


Firmiamo per il referendum "NO ad internet per i coetanei di Garibaldi"

4 commenti: